Leggi le prime pagine: 

DIS-OBBEDIENZA. LESSICO PANDEMICO N. 12

Il fascino narcisistico del complottismo

Volume della collana http://www.volantiniasterios.it/ n. 53
Prezzo: €5,90 / Prezzo di listino: €5,90
INVIO PER POSTA SENZA SPESE
Formato: 125X210, 64 pagine / Marzo, 2021 / ISBN: 9788893133043
Autore: 

“Il tuo silenzio, il loro consenso”. È lo slogan scandito in quelle piazze che tornano in questi giorni a riempirsi inneggiando al complotto sanitario mondiale.

La ricerca di spiegazioni alternative rispetto alla versione ufficialmente diffusa dal mainstream istituzionale non declina certo una evidenza culturale della contemporaneità. A partire dal XXI secolo, tuttavia, la singolare sequenza di eventi catastrofici di matrice terrorista, finanziaria e pandemica ha alimentato un alveo inesauribile per le narrazioni cospirazionistiche.

Il protagonismo mediatico offerto dalla rete ha finito, poi, con esaltare questa narcisistica avventura mitopoietica, volta a colmare il vuoto di ignoranza e il senso di impotenza verso quella complessità sociale che la globalizzazione sembra voler imporre. Il lato oscuro della storia verrebbe così svelato dalla disobbedienza culturale posta in essere da quei pochi che resistono a quella ormai vecchia, forse persino aliena, oligarchia dominante. Una disobbedienza tenace, ma quanto mai appagante nel fornire un profilo identitario anticonformista e autoindulgente, capace di appagare quel desiderio di unicità che viene visto come l’antidoto al disagio di una esistenza individuale non all’altezza delle ambizioni coltivate.

PRIMA DI ACQUISTARE LEGGI LE PRIME 16 PAGINE CLICCANDO SOTTO LA COPERTINA.

Questo volantino è disponibile anche nel formato digitale in PDF che potete acquistare a tre euro dal sito dedicato ai volantini  http://www.volantiniasterios.it

ACQUISTANDO TRE NUMERI DEL LESSICO PANDEMICO AVRETE IN OMAGGIO UN NUMERO A SCELTA FRA QUELLI PUBBLICATI! (indicate la scelta nell'ordine)

Libri correlati: 
ANGOSCIA. LESSICO PANDEMICO N.1
VIRUS. LESSICO PANDEMICO N.2
APOCALISSE. LESSICO PANDEMICO N.3
CHOC. LESSICO PANDEMICO N.4
LIBERTA'. LESSICO PANDEMICO N.5
SACRIFICIO. LESSICO PANDEMICO N.6
FERITA. LESSICO PANDEMICO N. 7
INFLUENZA. LESSICO PANDEMICO N. 8
PAURA. LESSICO PANDEMICO N. 9
SOLITUDINE. LESSICO PANDEMICO N.10
DISTANZA. LESSICO PANDEMICO N.11