Termini di acquisto

SPEDIZIONE GRATUITA PER TUTTA L'ITALIA.

Acquistare su asterios.it

Su asterios.it è possibile acquistare in pochi istanti i nostri volumi. Accettiamo pagamenti tramite PayPal, ed effettuiamo spedizioni in Italia e all'estero. Di seguito una breve spiegazione sul funzionamento dell'ordine.

• Come si effettua un ordine?

• Posso eliminare un volume dal carrello?

• Posso acquistare più di una copia dello stesso volume?

• È prevista la spedizione all'estero?

• Quanto costa la spedizione in Italia? E’ GRATUITA!

• Quanto costa la spedizione all'estero?

• Quali sono i tempi di consegna?

• Come posso pagare?

• Che cos'è PayPal?

• Posso pagare con la carta di credito?

• Per effettuare un ordine devo registrami al sito?

• Quali sono i vantaggi dell'iscrizione?

• A che cosa serve l'area riservata?

• Ho dimenticato la password, come posso fare?

• Posso inserire un indirizzo di consegna e di fatturazione differente?

• Il mio ordine sarà sempre evaso?

• Quando preleverete i fondi dal mio conto PayPal / carta di credito?

• Come posso controllare lo stato del mio ordine?

• Cosa devo fare se il pacco non arriva?

• Posso modificare o cancellare il mio ordine una volta concluso?

• Come posso contattare il servizio clienti?

Come si effettua un ordine?

Completare un ordine su asterios.it è molto semplice: dalla scheda di un libro clicca sul tasto AGGIUNGI per metterlo nel tuo carrello elettronico. Una volta selezionato il volume ti saranno subito chiare le spese di spedizione e il totale dell'ordine.

Posso eliminare un volume dal carrello?

Per eliminare un volume dal carrello inserisci lo zero nella casella quantità: il totale dell'ordine verrà immediatamente aggiornato.

Posso acquistare più di una copia dello stesso volume?

Sì, puoi acquistare fino a 10 copie per ciascun volume. Una volta inserito il libro nel carrello agisci sul tasto quantità per modificare il numero di volumi acquistati. I totali dell'ordine saranno immediatamente aggiornati.

È prevista la spedizione all'estero?

Sì Asterios-abiblio spedisce sia in Italia che all'estero.

Quanto costa la spedizione in Italia?

In Italia, San Marino e Vaticano la spedizione avviene con la posta ordinaria ed è gratuita.

Quanto costa la spedizione all'estero?

All'estero il costo differisce da stato a stato e può subire incrementi con l'aumento del numero dei volumi acquistati. Per calcolare esattamente le spese di spedizione inserisci i volumi che desideri acquistare nel carrello e usa la tendina Spedisci in per selezionare il paese di destinazione: il sistema ti mostrerà i costi.

Quali sono i tempi di consegna?

Per le spedizioni in Italia, i volumi ti arriveranno entro 3-5gg dal momento della spedizione. Per l'estero il tempo di consegna dipende dal paese di destinazione.

Come posso pagare?

Puoi pagare con PayPal. PayPal è gratuito e può essere scelto per spedizioni in tutto il mondo.

Che cos'è PayPal?

PayPal è il metodo più sicuro e usato per acquistare su Internet. È gratuito per gli acquirenti e accetta pagamenti tramite carta di credito. Inoltre, PayPal è il metodo più affidabile per pagare gli acquisti online perché non condivide mai i tuoi dati finanziari con il destinatario del pagamento. Per maggiori informazione consulta il sito di PayPal.

Posso pagare con la carta di credito?

Sì, PayPal accetta pagamenti attraverso le più comuni carte di credito in circolazione, comprese le prepagate.

Per effettuare un ordine devo registrami al sito?

No, non è necessario, puoi scegliere l'"acquisto veloce" e proseguire con l'ordine inserendo solo la tua mail. Ti consigliamo di inserire la mail che controlli più spesso perché tutte le comunicazioni sull'ordine passeranno attraverso questo indirizzo.

Quali sono i vantaggi dell'iscrizione?

Se lo desideri oltre alla mail puoi inserire una password e registrati al sito. La registrazione comporta diversi vantaggi: il sistema e-commerce ricorderà i tuoi indirizzi (non dovrai più riscriverli) e conserverà traccia degli ordini passati. Se sei registrato comprare sarà ancora più veloce e potrai sempre consultare la tua area riservata.

A che cosa serve l'area riservata?

L'area riservata è dedicata agli utenti registrati e ti sarà utile per consultare gli ordini (in corso e passati) e modificare gli indirizzi memorizzati. Potrai gestire diversi indirizzi sia per la spedizione che per la fatturazione e scegliere di volta in volta quale utilizzare. Potrai accedere all'area riservata cliccando il link login, presente nella parte in alto a destra del sito, ed inserendo la tua mail e password.

Ho dimenticato la password, come posso fare?

Potrai sempre recuperarla. Clicca sul link recupera password e inserisci l'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato: riceverai in pochi istanti una mail con le indicazioni per creare una nuova password.

Posso inserire un indirizzo di consegna e di fatturazione differente?

Sì, potrai:

• compilare solo i dati per la spedizione omettendo codice fiscale e partita IVA;

• aggiungere i dati fiscali e mantenere lo stesso indirizzo utilizzato per la spedizione;

• digitare un indirizzo totalmente diverso, completo di codice fiscale e partiva IVA.

Se inserisci solo l'indirizzo di spedizione la fattura avrà la stessa intestazione.

Il mio ordine sarà sempre evaso?

Evaderemo il tuo ordine solo se tutti i volumi che hai ordinato saranno disponibili nei tempi che ti abbiamo indicato, in caso contrario ti avviseremo via mail. L'eventualità di non poter soddisfare la tua richiesta una volta che hai formulato l'ordine è comunque piuttosto rara.

Quando preleverete i fondi dal mio conto PayPal / carta di credito?

I fondi saranno prelevati dal tuo conto PayPal o carta di credito solo nel momento in cui saremo sicuri di poterti spedire tutti i volumi che hai ordinato. Non ti sarà addebitata alcuna cifra se l'ordine dovesse essere annullato per una qualsiasi ragione prima della spedizione.

Come posso controllare lo stato del mio ordine?

Se sei un utente registrato entra nell'area login, potrai subito accedere al dettaglio dell'ordine in corso. Se non sei registrato inserisci il numero dell'ordine nel campo "i tuoi ordini" seguendo il link indicato nella mail di riepilogo.

Cosa devo fare se il pacco non arriva?

Contatta il servizio clienti all'indirizzo e-mail: info@asterios.it Ricordati di includere sempre la tua e-mail e il numero d'ordine.

Posso modificare o cancellare il mio ordine una volta concluso?

Non è possibile modificare il tuo ordine una volta inviato. Se non è ancora stato elaborato puoi cancellarlo contattando il servizio clienti.

Come posso contattare il servizio clienti?

Puoi contattare il servizio clienti all'indirizzo e-mail info@asterios.it. Ricordati di includere sempre la tua e-mail e il numero d'ordine a cui ti riferisci.