COMANDIAMO NOI

Leggi le prime pagine: 
Autore: 
L'eredità di Felice Maniero e i nuovi padrini del Nordest

Il Nordest è una terra di mafie. La criminalità organizzata, a differenza di Lombardia ed Emilia, non è stata importata ma è nata e si è sviluppata in questo territorio. Felice Maniero e la mala del Brenta hanno creato in Veneto un sistema criminale basato su rapine milionarie, traffico di stupefacenti, contrabbando di armi con la ex-Jugoslavia e trattative occulte con lo Stato.

Il pentimento di Faccia d’angelo però rompe il meccanismo e il Nordest piomba nel caos. Le mafie tradizionali hanno finalmente la strada spianata per una nuova corsa all’oro. Camorra, Cosa Nostra e ‘Ndrangheta ma anche mafia nigeriana e cinese. Da Venezia a Padova, da Rovigo a Belluno, ormai nuovi padrini comandano in Veneto seguendo una logica di spartizione del territorio. Sfruttano le fiorenti aziende venete e la complicità di qualche imprenditore colluso per creare un vero e proprio sistema economico “alternativo a quello legale”.

PRIMA DI ACQUISTARE LEGGI LE PRIME 80 PAGINE

SCONTO DEL 15% SENZA SPESE DI SPEDIZIONE E IN OMAGGIO IL VOLUME Anima nera, i legami occulti tra la mafia e la destra eversiva, dello stesso autore!!!

Disponibile anche in altri store